TRASFORMAZIONE AGROALIMENTARE SOSTENIBILE SARDEGNA

info@tagss.it (+39) 079 243456 Seguici su Instagram Seguici su Facebook

Avviso per la selezione di due tutor d’aula

AVVISO PER LA SELEZIONE DI DUE TUTOR D’AULA

 

La Fondazione Istituto Tecnico Superiore – Filiera Agroalimentare della Sardegna

 

VISTO l’approvazione e l’ammissione a finanziamento del progetto “Tecnico Superiore per la filiera cerealicola 4,0 sede di Sassari”, e del progetto “ Tecnico Superiore per la gestione delle produzioni e delle trasformazioni enologiche sede di Oristano” finanziato con i fondi Regione Sardegna e fondi contributo Statale – Delibera del 13 novembre 2020, n. 56/52 – Istruzione e formazione Tecnica Superiore. Annualità 2020/22. Programmazione percorsi formativi di Istruzione Tecnica Superiore.

 

VISTO che l’attività formativa, secondo quanto previsto dal progetto, viene realizzata dalla Fondazione denominata ITS – Filiera Agroalimentare della Sardegna in qualità di Beneficiario/Attuatore, che eroga l’attività presso la sede di Sassari in via Bellini, 5 e la sede di Oristano Località Palloni, 09170 Nuraxinieddu.

VISTA la delibera di Giunta del 13/11/2020

 

INDICE

 

La selezione ed il reclutamento di due Tutor d’aula  nell’ambito dei progetti innanzi citati per il corso Tecnico Superiore per la filiera cerealicola 4,0 sede di Sassari”, e del progetto “ Tecnico Superiore per la gestione delle produzioni e delle trasformazioni enologiche sede di Oristano”– annualità 2020 – 2022, istituito presso la sede didattica della Fondazione ITS – filiera Agroalimentare della Sardegna via Bellini, 5 a Sassari e istituita presso l’Istituto Don Deodato Meloni, ad Oristano, Località Palloni, 09170 Nuraxinieddu.

 

  1. REQUISITI DI AMMISSIONE

Possono presentare la propria candidatura le persone fisiche che alla data di presentazione della domanda siano in possesso dei requisiti giuridici e professionali di seguito riportati:

-diploma di Laurea triennale, diploma secondaria superiore o diploma di specializzazione ITS.

-cittadinanza italiana ovvero di uno degli stati membri dell’Unione Europea;

-godimento dei diritti civili e politici;

-non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso;

-idoneità fisica all’impiego;

-essere in possesso di specifica e comprovata esperienza professionale nel campo delle attività connesse al presente incarico di almeno due anni;

-conoscenza delle principali applicazioni informatiche ( Office, Internet, posta elettronica).

 

 

  1. COMPITI DELLA FIGURA PROFESSIONALE

Il Tutor d’aula dovrà essere in grado di supportare la corretta realizzazione del percorso formativo, individuale e collettivo, secondo le fasi e le modalità previste nonché fungere da facilitatore degli aspetti organizzativi, relazionali e di comunicazione. In particolare ,sarà responsabile della tenuta del registro presenza allievi, dell’organizzazione degli spazi formativi sulla base di quanto verrà concordato tra i docenti ed il coordinatore, effettuerà il  monitoraggio costante delle attività, fornirà supporto per l’organizzazione l’attuazione delle esercitazioni pratiche, predisporrà relazioni periodiche e qualora richieste, parteciperà alle riunioni di programmazione.

 

  1. .PREFERENZE

Sarà preso in considerazione:

  • il possesso di esperienza di Coordinamento, Tutoraggio, Tutoraggio di Stage, Orientamento, in percorsi di Diploma ITS, di formazione professionale, scolastici ed univeristari;
  • diploma di laurea triennale o diploma ITS coerente con il percorso formativo.

 

  1. PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

I candidati interessati dovranno far pervenire istanza, in carta semplice, indirizzata al Presidente della Fondazione corredata da:

  • CV in formato europeo debitamente sottoscritto e datato in cui siano dichiarati titoli, le esperienze professionali e di lavoro;
  • Fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

La domanda dovrà pervenire per posta elettronica all’indirizzo pec.tagss@pec.it, mediante raccomandata A/R o consegnata a mano alla sede operativa ITS in via Bellini 5 a Sassari, entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 29/01/2021, e dovrà riportare sulla busta o nel titolo della PEC, il seguente oggetto: “Avviso per la selezione di TUTOR D’AULA  CORSI TAGSS sede di Sassari o Oristano”

Non saranno prese in considerazione domande incomplete o pervenute oltre la data di scadenza.

Per ulteriori informazioni info@tagss.it  – 079 243456

 

  1. MODALITÀ DI SELEZIONE E COMMISSIONE GIUDICATRICE 

La procedura alla quale parteciperanno i candidati in possesso dei requisiti di ammissibilità previsti avrà luogo tramite valutazione dei titoli (formativi e professionali) e un colloquio teso alla verifica dell’esperienza e delle attitudini allo svolgimento delle mansioni.

La valutazione sarà effettuata da un’apposita Commissione composta da tre membri.

La Commissione disporrà per la valutazione dei candidati di un punteggio massimo di 100 punti: 40 per la valutazione dei titoli e delle esperienze lavorative e 60 punti per il colloquio diretto alla valutazione del livello di operatività delle competenze e l’attitudine allo svolgimento dell’incarico.

Al fine del calcolo dei punti verrà valutata esclusivamente l’esperienza professionale i cui temi sono strettamente attinenti e coerenti con la figura in esame.

I periodi di attività lavorativa svolti attraverso collaborazioni concomitanti presso due o più strutture, sia pubbliche che private, saranno considerati una sola volta.

 

  1. COLLOQUIO

Il colloquio si svolgerà il 01 FEBBRAIO 2021, alle ore 9:00 presso la sede operativa di Sassari  in via Bellini 5 e verterà sul possesso delle competenze nelle materie attinenti il ruolo, così come descritte al punto 2 del presente avviso, le esperienze tecnico professionali maturate, l’attitudine allo svolgimento dell’incarico.

 

  1. GRADUATORIA

Al termine delle fasi di valutazione la Commissione stilerà una graduatoria di idoneità di tutti i candidati che avranno ottenuto complessivamente un punteggio uguale o superiore a 70/100.

In caso di parità la commissione si riserva la facoltà di effettuare una scelta attraverso la motivazione di elementi oggettivi considerabili come titolo di preferenza.

La graduatoria scaturita dalla presente procedura comparativa sarà tenuta valida per 2 anni e potrà essere utilizzata per la selezione di altre figure professionali con caratteristiche compatibili ai requisiti richiesti.

 

  1. STIPULA DEL CONTRATTO

Il Presidente, a seguito della formazione della graduatoria finale, stipula con il migliore candidato idoneo (secondo l’ordine della stessa), un contratto di durata annuale per prestazione di lavoro coordinata e continuativa, con compenso commisurato all’esperienza maturata e al livello professionale dimostrato, come indicato nel Vademecum per l’operatore POR SARDEGNA FSE 2014-2020 VERSIONE 1.0 – Giugno 2018 al punto 4.1.2.2 “Massimali previsti per la macrovoce “Realizzazione” e al punto 4.2.1.5 Fasce professionali, massimali di spesa e di tempo impiegato DOCENTI/CONSULENTI.

Il contratto potrà avere proroghe, modifiche o integrazioni nei termini consentiti dalla normativa vigente, senza che questo comporti la instaurazione di una nuova procedura selettiva.

 

  1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 

I dati personali forniti dai candidati saranno utilizzati per le sole finalità inerenti allo svolgimento della procedura selettiva ed alla eventuale costituzione del rapporto di lavoro.

Il conferimento dei dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla selezione.

Titolare del trattamento è il Direttore Generale della Fondazione ITS Filiera Agroalimentare della Sardegna

 

  1. PUBBLICITÀ 

Il presente avviso sarà pubblicato nel sito istituzionale della Fondazione ITS TAGSS – www.tagss.it nella sezione albo on line, e diffuso per il tramite dei social media e di qualunque altro supporto ritenuto utile a garantire un’adeguata diffusione presso il pubblico interessato.

 

 

Sassari 19/01/2021   Pasquale Tanda

Presidente della Fondazione ITS – Filiera Agroalimentare della Sardegna

Allegati