febbraio 4, 2019 Albo on line, News >

L’ITS Filiera Agroalimentare della Sardegna (ITS TAGSS) avvisa che è stato pubblicato il bando con la relativa modulistica per partecipare al progetto Si va in tirocinio (CUP E84E18000170009 – CLP 10010331062GQ180001 – prot 0057322/Conv/602 del 21.12.18). Il progetto promosso dall’ITS TAGSS, istituto ministeriale di specializzazione post diploma sull’agroalimentare, si inserisce a pieno titolo nel quadro di interventi di politica attiva del lavoro sponsorizzati dalla Regione Autonoma della Sardegna. L’obiettivo principale è quello di incrementare la competitività e l’occupabilità dei diplomati ITS, attraverso azioni integrate, e favorire così l’abbinamento tra profili altamente qualificati e mondo del lavoro.

Si va in tirocinio rappresenta infatti uno strumento innovativo di inserimento lavorativo destinato ai diplomati ITS attraverso l’attivazione di tirocini presso la vasta rete di aziende partner diffusa sul territorio regionale, nazionale e internazionale. Questo intervento offre inoltre la possibilità di arricchire il proprio cv con la partecipazione a fiere nazionali e/o internazionali, l’acquisizione di nuove certificazioni a valenza internazionale e l’opportunità di entrare in contatto con nuove realtà lavorative.

I destinatari del progetto sono i disoccupati, residenti o domiciliati in Sardegna, in possesso di diploma di tecnico superiore rilasciato da un ITS, fino ad un massimo di 24 tirocinanti.

Per leggere il Bando CLICCA QUI
Per scaricare la Domanda di Ammissione CLICCA QUI.

Il progetto è finanziato attraverso POR Sardegna FSE 2014-2020, Obiettivo specifico 10.6 – Qualificazione dell’offerta di istruzione e formazione tecnica e professionale. Azione dell’accordo di partenariato: 10.6.2 Azioni formative professionalizzanti connesse ai fabbisogni dei sistemi produttivi locali.  Avviso “Attività integrate per il rafforzamento delle Azioni formative professionalizzanti connesse ai fabbisogni dei sistemi produttivi locali negli ambiti della Green & Blue Economy – Linee di sviluppo progettuale 4”