Corso tecnico superiore per la commercializzazione e promozione dei prodotti agroalimentari e agroindustriali

In corso: biennio 2017-2019

Il corso della durata di 2 anni (2000 ore: 1200 in aula e 800 di stage in azienda), è rivolto a 25 diplomati, per parteciparvi è necessario superare una selezione.

Il percorso formativo ha l’obiettivo di formare Tecnici Superiori con specifiche competenze per la valorizzazione e la commercializzazione dei prodotti agroalimentari in grado di operare sia sul versante dell’organizzazione e dell’erogazione dei servizi, sia su quello della valorizzazione delle produzioni agroalimentari del territorio in risposta a nuovi modelli di comportamento dei consumatori in materia di alimentazione.

Le lezioni, iniziate a settembre 2017 e con termine per giugno 2019, si svolgono al mattino dal lunedì al venerdi con 2/3 rientri pomeridiani settimanali, presso la nostra sede di Sassari in via Bellini 5.

Il corpo docente è formato per oltre il 60% da professionisti del mondo del lavoro, la restante parte provvengono da università, scuole e centri di ricerca.

I candidati fanno esperienza pratica nei laboratori e nelle aziende partner, si confrontano con professionisti del mercato del lavoro, con ricercatori universitari, si sperimenteranno direttamente in aziende dell’agroalimentare, in fiere di setttore e in simulazioni organizzate ad hoc.

 

Per informazioni  CLICCA QUI