gennaio 14, 2020 Albo on line, Blog, i nostri corsi >

RIAPERTURA SELEZIONI CORSO AGROCOM 4.0

Si comunica che sono riaperte le selezioni per il corso  “Tecnico superiore del business development 4.0 per il settore agroalimentare e la commercializzazione prodotti agroalimentari” (AgroCom 4.0)

la scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è stata prorogata alle ore 24:00 del 31 gennaio 2020.

Per leggere l’Avviso di selezione aggiornato si prega di CLICCARE  QUI  Avviso_selezioni_corso_ITS_TAGSS_AGROCOM4.0_biennio 2019-2021

Per scaricare la domanda di partecipazione (All.A) CLICCARE QUI.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA DEL CORSO  corso AgroCom 4.0 – 2019-2021

Per informazioni e chiarimenti sul presente Avviso è possibile:
– inviare una e-mail all’indirizzo iscrizioni@tagss.it ;
– contattare la segreteria ITS al numero 079 243456, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:30
– recarsi presso la sede ITS, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:30.

Tutti gli aggiornamenti relativi all’iscrizione alle selezioni e alle prove verranno pubblicati sul nostro sito www.tagss.it.

 

NOTA SUI CORSI ITS
I corsi hanno una durata biennale (4 semestri – per un totale di 1800 ore) e la frequenza è obbligatoria per l’80% delle ore complessive.

Grazie al supporto della rete di partner regionali e nazionali, circa la metà del percorso si svolge in azienda, con 800 ore di stage (pari al 44% del totale).

Il corpo docente proviene almeno per il 50% (con punte oltre il 60%) dal mondo del lavoro e coinvolge titolari d’impresa, professionisti, tecnici e consulenti.

I nostri corsi vengono inoltre “co-progettati” con le imprese del tessuto locale sulla base delle loro esigenze. Il coinvolgimento delle aziende avviene lungo tutto il percorso formativo, dall’indagine ex ante sul tipo di figura da formare, allo studio del progetto formativo ed alla declinazione degli insegnamenti sino ad arrivare alla realizzazione del percorso. Questo fa sì che l’ITS TAGSS sia una scuola del “saper fare”, innovativa ed in linea con le esigenze del mercato, nella quale gli studenti acquisiscono, nell’arco di due anni, competenze funzionali al fabbisogno delle imprese.

Al termine del percorso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato il titolo di Tecnico Superiore valido sul territorio nazionale e dell’Unione europea (V livello del Quadro Europeo delle Qualifiche – EQF). Il diploma ITS oltre a consentire l’accesso ai pubblici concorsi, permette il riconoscimento di crediti per l’iscrizione agli albi professionali e il riconoscimento di crediti formativi universitari (CFU), per un minimo di 40 CFU per i percorsi della durata di quattro semestri (come quelli ITS TAGSS). Il riconoscimento del numero complessivo di CFU varia a seconda dei corsi svolti e dagli standard dell’Università in cui si vuole accedere.