Perché l’impresa dovrebbe “scommettere” sull’ITS e partecipare alla Fondazione

 

Perché viene costantemente coinvolta in tutto il percorso formativo, collaborando alla stesura del programma didattico, alla realizzazione dei corsi e alle attività di docenza.

Perché ha la possibilità di ospitare gli stage, “adottare” gli allievi concordando un percorso su misura delle proprie esigenze.

Perché potrà scegliere i propri potenziali addetti fra un gruppo ristretto, selezionato e formato appositamente per lavorare in contesti aziendali esposti ad una competizione sempre più globale.

Perché contribuisce al miglioramento dell’offerta formativa per i giovani del proprio territorio riducendo il gap attualmente esistente tra la domanda di figure specializzate proveniente dal mondo del lavoro e l’offerta che il sistema scolastico è in grado di proporre.

Perché arricchisce il tessuto socio-economico alimentando processi virtuosi e relazioni forti tra il mondo dell’istruzione, delle imprese e degli enti locali.

Bollino di Confindustria
Il Bollino Impresa in ITS (BITS) è un riconoscimento rilasciato da Confindustria alle imprese associate che partecipano alle attività degli ITS e che ospitano studenti in stage. Il BITS è un “distintivo” gratuito che può essere usato nelle nelle relazioni con l’esterno quale simbolo prestigioso di responsabilità sociale.