disegno-competenze
luglio 11, 2016 News >

L’IIS N. Pellegrini di Sassari in collaborazione con la Fondazione Istituto Tecnico Superiore Filiera Agro-Alimentare della Sardegna ha ottenuto un eccellente primo posto tra i tre progetti finanziabili in Sardegna nell’ambito del bando ‘Laboratori Territoriali’ previsto dalla legge Buona Scuola.

Il progetto “LAB SMART RURALITY” è un laboratorio diffuso sul territorio ma integrato dall’uso avanzato delle tecnologie dell’informazione e comunicazione. Punta a creare competenze moderne nel campo della agroalimentare spaziando dal marketing all’agricoltura di precisione, dall’agricoltura sociale ai processi di trasformazione di alta qualità.

infografica_partner

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il progetto può contare su un rete di circa sessanta partner territoriali tra cui –  oltre al IIS N. Pellegrini di Sassari e alla Fondazione Istituto Tecnico Superiore Filiera Agro-Alimentare della Sardegna –  l’IIS E. Fermi” di Ozieri, il Liceo “G. Marconi” di Sassari, gli Istituti Comprensivi di Perfugas, Ozieri, Ittiri e Thiesi e Badesi insieme ad aziende, associazioni, enti di ricerca e istituzioni pubbliche.

 

disegno_lab-diffuso

Il Lab vedrà la realizzazione di serre iper tecnologiche, di una moderna piattaforma web per la didattica, spazi d’apprendimento aumentato dalle tecnologie dell’informazione e della comunicazione; sarà un prototipo di laboratorio per lo sviluppo di nuove competenze, di inclusione sociale e di compenetrazione tra scuole, aziende, istituti di ricerca e associazioni del territorio.