TRASFORMAZIONE AGROALIMENTARE SOSTENIBILE SARDEGNA

info@tagss.it (+39) 079 243456 Seguici su Instagram Seguici su Facebook

Nuove opportunità di inserimento lavorativo per i “supertecnici” ITS

Grazie al programma della Regione Autonoma della Sardegna Green & Blue Economy, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, l’ITS Filiera Agroalimentare della Sardegna (ITS TAGSS), istituto ministeriale di specializzazione post diploma sull’agroalimentare, offre una grande occasione di crescita professionale con l’attivazione di tirocini aziendali

Il progetto dell’ITS TAGSS Si va in tirocinio (CUP E84E18000170009 – CLP 10010331062GQ180001 – prot 0057322/Conv/602 del 21.12.18), destinato ai diplomati ITS, rappresenta uno strumento innovativo di attivazione di tirocini da realizzare nel territorio regionale, nazionale e internazionale, oltre a prevedere la possibilità di arricchire il proprio cv con visite presso Fiere nazionali e/o internazionali, acquisire nuove certificazioni a valenza internazionale ed entrare in contatto con nuove realtà lavorative.

Con questo progetto l’ITS TAGSS intende contribuire a incrementare la competitività e l’occupabilità dei diplomati ITS attraverso azioni integrate, favorendo così l’abbinamento tra profili altamente qualificati e mondo del lavoro.

I destinatari dei tirocini sono i disoccupati, residenti o domiciliati in Sardegna, in possesso del diploma di tecnico superiore rilasciato da un ITS.

A partire dai primi giorni di febbraio inizierà la fase di reclutamento di 24 tirocinanti. L’avviso e la modulistica per le candidature saranno disponibili sul sito www.tagss.it.

 

Il progetto è finanziato attraverso POR Sardegna FSE 2014-2020, Obiettivo specifico 10.6 – Qualificazione dell’offerta di istruzione e formazione tecnica e professionale. Azione dell’accordo di partenariato: 10.6.2 Azioni formative professionalizzanti connesse ai fabbisogni dei sistemi produttivi locali.  Avviso “Attività integrate per il rafforzamento delle Azioni formative professionalizzanti connesse ai fabbisogni dei sistemi produttivi locali negli ambiti della Green & Blue Economy – Linee di sviluppo progettuale 4”